Il contenuto editoriale mostrato nel sito AssicurazionidiViaggio.it è stato ideato e realizzato con il proprio ingegno ed esclusive risorse ed è interamente coperto da copyright e tutelato dalla legge contro la illecita riproduzione e diffusione.
E’ vietata la riproduzione anche parziale. E’ parimenti vietato e coperto da copyright l’utilizzo dei contenuti del sito per addestrare sistemi di intelligenza artificiale. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge.
L’articolo 14, comma 1, lettera b della legge 248/2000 punisce, se il fatto è commesso per uso non personale, con la reclusione da sei mesi a tre anni e con multa da 2.500 a 15.000 euro, chiunque a fini di lucro abusivamente riproduce, trasmette o diffonde in pubblico, con qualsiasi procedimento, opere o parti di opere letterarie, drammatiche, scientifiche o didattiche, musicali o drammatico-musicali, ovvero multimediali, anche se inserite in opere collettive o composite o banche dati.
AssicurazionidiViaggio.it scansiona regolarmente il web per mezzo dello strumento online CopyScape alla ricerca di eventuali plagi e ha dato mandato al proprio studio legale di intraprendere azioni legali contro gli eventuali trasgressori.